Agenzia Seo Milano
++

A D S (Google AdWords)



    

Google Adwords cos'è

Il miglior sistema per ottenere rapidamente un buon posizionamento sui motori è utilizzare Google A d s (GoogleAdWords). Questa piattaforma realizzata da Google ti permette la creazione di campagne basate su parole chiave, e molto altro, con annunci posizionati in prima pagina a pagamento.

    

Campagne per parola chiave

Google Ads è appunto una piattaforma che ci permette di realizzare campagne basate sulle parole chiave utilizzatte dagli utenti durante le ricerche su Google. La prima fase è la scelta delle parole per le quali desideriamo essere posizionati. Ads ci mette a disposizione uno strumento molto interessante che ci fa trovare le keywords relative al nostro argomento di interesse, i volumi di ricerca mensili, il livello di concorrenza e il costo per clik. Scelte le parole dobbiamo realizzare gli annunci. Anche qui risulta molto facile creare annunci seguendo le indicazioni di Google. E' consigliabile creare più annunci per poi tenere solo quelli che convertono meglio. Importantissimo avere parole chiave,annuncio e pagina di destinazione pertinenti tra di loro. Questo perché Google assegna un punteggio di qualità agli annunci facendo pagare meno e posizionare meglio quelli più pertinenti. Per ultimo ritengo dover sottolineare la possibilità di gestire le campagne anche a livello locale: nazione, regione, provincia, citta o quartiere.

    

Campagne display

Le campagne display sono differenti soprattutto perché i vostri annunci appariranno su siti terzi e non nel motore di ricerca. Questo tipo di campagna si caraterizza per l'elevato numero di clik ricevuti, per il basso costo per ogni clik e per una più bassa qualità del lead generato. E' mia opinione personale utilizzare questo tipo di strumento per il branding della propria azienda.

    

Remarketing

Il remarketing ci permette di proporre la nostra pubblicità a persone che hanno già visitato il nostro sito, quindi con un potenziale interesse manifesto. Dopo un periodo di creazione di un bacino di utenti Ads incomincia a proporre i nostri annunci, per un periodo limitato di tempo, a tutti i contatti che hanno visitato il nostro sito, una pagina in particolare o che abbiano compiuto una azione, mantenendo vivo l' interesse vestro il nostro messaggio.

Volendo e avendo tempo è possibile realizzare il tutto in modo autonomo perché l'utilizzo di questa piattaforma è abbastanza semplice ed intuitivo. Ovviamente se vuoi ottenere ottimi risultati, anche a fronte di investimenti importanti, è consigliabile rivolgersi ad un esperto per ottimizzare al meglio le campagne e massimizzare gli utili prodotti.

Per toglierti il dubbio se provarci da solo o affidarti ad un consulente ti propongo la realizzazione ed ottimizzazione di una campagna a solo 290.00€ o se preferisci a percentuale su gli utili prodotti dalla campagna. Questo importo non copre assolutamente le ore di lavoro spese ma a me serve per farmi conoscere e a te per provare uno strumento che non lascerai mai più perché molto redditizio. L' alternativa ad Ads è ottenere un posizionamento sui motori di ricerca organico ma questo richiederebbe dei tempi più lunghi e la mia consulenza (o quella di altri esperti), in compenso gli annunci non saranno più a pagamento e nel tempo risulterebbe meno costoso a parità di utili prodotti.

Come dico sempre su Google si fanno circa tre miliardi di ricerche al giorno, quindi le persone stanno già cercando quello che tu vendi devi solo farti trovare.

Per qualsiasi informazione chiama 338.86.28.006. Sarò lieto di dare risposte ai tuoi quesiti.