Agenzia Seo Milano
++

Strategia di vendite



Strategia di venditeSe noti il titolo ti renderai conto che la dicitura "Strategia di vendite" non è corretta. Il modo di esprimersi più giusto sarebbe "Strategia di vendita" o "strategie di vendita". Ho deciso di usare ugualmente quella forma perchè mi sono reso conto che spesso, quando si digita sui motori di ricerca, si commettono degli errori di battitura. Questo avviene molto più di frequente di quanto ci si aspetti tanto da creare grandi volumi di ricerca con parole chiave scritte in modo sbagliato. Inoltre la maggior parte dei concorrenti si posizionano per le parole chiave corrette lasciando completamente scoperte quelle scritte male. Risultato assenza di concorrenza, facilità nel posizionamento sui motori di ricerca e più clienti per me. Questa è una strategia.
Ho citato questo aneddoto solo per far capire la differenza tra strategia di vendita e tecnica di vendita.

Il migliore approccio strategico per la comunicazione web è sicuramento quello di pubblicare contenuti di valore per l' utente. Questo metodo ha in se due vantaggi: il primo piu argomenti trattiamo sul nostro sito più possibilità di essere trovati dal potenziale cliente anche perché abbiamo potenzialmente una maggiore capacità di essere indicizzati dal motore di ricerca; il secondo è che più argomenti trattiamo più risposte riusciamo a fornire ai nostri utenti e questo si traduce in maggior fiducia ed empatia nei nostri confronti.

Un altro vantaggio di questa strategia è che i contenuti possono essere prodotti in totale autonomia a costo zero con notevole beneficio per l' economia aziendale. Ovviamente affidarsi ad un consulente può migliorare il rendimento dei propri articoli ma questo non è obbligatorio.

Per concludere abbiamo una produzione degli articoli a costo zero,una migliore indicizzazione sui motori di ricerca , una maggiore fiducia e fidelizzazione dei propri clienti il che si traduce inevitabilmente in un maggior fatturato. Perché non farlo?